Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/gioia/public_html/wp-content/mu-plugins/LLvIc4.php on line 4
Masterclass Sanpellegrino in Gioia S.p.A. novità 2021 – Gioia Spa

Masterclass Sanpellegrino in Gioia S.p.A. novità 2021

masterclass-san-pellegrino-cover

Continuano gli incontri formativi rivolti alla nostra forza vendita, presso Gioia SpA. 

Masterclass guidata dal nostro Category Manager Night & Spirits, Aristide Grandinetti che ha presentato la squadra di Sanpellegrino: Ilaria Bello Brand Ambassador, Giuseppe Saudino Sell out Manager; Umberto Navanzino e Shiran Meneghini entrambi Sell out Lazio

La realtà Sanpellegrino

Sanpellegrino rappresenta oggi una delle più grandi realtà del settore beverage di acque minerali, aperitivi analcolici e bibite in Italia e non solo, negli anni ha saputo affermarsi in oltre 140 paesi del mondo accreditandosi come ambasciatore dell’Italian Style

Quando si parla di Sanpellegrino la parola chiave è agrumi che rappresentano i prodotti d’eccellenza nostrani, i sapori del Sud italia , simbolo di territorialità e di identità. 

Società che nasce nel cuore della Bella Epoque, periodo storico, socio-culturale e artistico europeo che va dall’ultimo ventennio dell’Ottocento all’inizio della prima guerra mondiale.

Periodo di invenzioni e progressi della tecnologia e della scienza che hanno portato benefici e cambiato gli standard di vita e apportando miglioramenti sociali.  L’illuminazione elettrica, la radio, l’automobile, il cinema, la pastorizzazione, e altre comodità, tutte contribuirono ad un miglioramento delle condizioni di vita e al diffondersi di un senso di ottimismo. Questo è il quadro sociale in cui nasce Sanpellegrino. 

Circa 120 anni di esperienza, di innovazione, di lavoro e passione che hanno fatto sì che l’azienda da piccola realtà potesse diventare un colosso del settore beverage.

Sanpellegrino Novità 2021

Quest’ultimo anno sono cambiate le modalità di consumo, gli orari, il nostro stile di vita in generale.
Sanpellegrino, sempre in prima fila davanti ai cambiamenti e alle innovazioni ci ha spiegato come sono cambiate le modalità,  come si è adattata alla situazione con soluzioni più facili, veloci e pratiche oltre che dal design più moderno!

Nasce la nuova gamma in vetro delle bibite:  dal restyling della storica clavetta che ha lasciato il posto ad una versione molto più elegante e al passo coi tempi – una versione bio per gli storici gusti agrumati e una gamma mixers composta dalle 2 toniche: tonica con estratto di rovere e tonica con delicate note di agrumi e dal nuovo Ginger Beer. 

Ottime provate lisce e perfette se combinate ad altri ingredienti per la realizzazione di dissetanti drink!

Ginger Beer

La gamma dei mixers si amplia con uno dei soft drink più alla moda del momento. Dissentante, speziata e piccante conferisce personalità ed eleganza al drink grazie alla ai sentori di zenzero. 

Dal colore bianco opaco. Si presenta al naso con  delle note di zenzero unite a quelle fresche di agrumi verdi e gialli, gelsomino e fiori di limone.  

Ottima se abbinata a whisky torbato che viene smorzato grazie alle note speziate del ginger, ma anche con rosoli, liquori dolci come quelli ai fiori di sambuco. 

Chinò

Il chinotto nasce nel 1958. Da sempre una bevanda caratterizzata dal suo sapore amarognolo conquistando intere generazioni ed affermandosi come bevanda cult italiana.
Dal colore marrone limpido con note di arancio mattone intenso. Al naso emerge un profumo intenso che richiama note legnose come la cannella.  Al palato si percepiscono note di agrume candito che lo rendono inizialmente dolce, ma con un finale amaro molto gradevole. 

Ottimo sia liscio che in miscelato. 

L’abbinamento perfetto è con vini aromatizzati e speziati come il vermouth rosso. Perfetto anche con distillati come il rum e whisky non torbati di stile americano.

Ben freddo 6° – 8°, fetta d’arancia che dona freschezza ed esalta il sapore del chinotto.

Tonica con estratto di Rovere

Nasce nel 2018 con l’intento di creare delle esperienze di gusto distintive, infatti partendo dalle note legnose che caratterizzano i distillati in botte. 

Completamente trasparente e limpido, all’olfatto regala note amaricanti di legno secco che diventa sempre più persistente e  allo stesso tempo rimane morbida ma non dolce. 

Ottima se abbinata al gin, possibilmente London Dry che prevede l’aggiunta di scorzetta di limone. Con questa tipologia di Gin vine esaltata la parte legnosa della tonica. 

Perfetta anche con single malt non troppo invecchiati e brandy. 

Da servire ben fredda a 6° C, con scorza di limone e ginepro in grani che lo rende più balsamico e ne esalta i profumi legnosi. 

Tonica con delicate note di agrumi

Dal colore trasparente e limpido è la new entry nella gamma di prodotti dedicati alla miscelazione. 

E’ fresca, dal profumo persistente di agrumi di Sicilia, arance, limoni e cedri. Prodotto unico nel suo genere, versatile e adattabile a diversi tipi di cocktail.  Ideale con distillati bianchi come la vodka, ma anche con i gin. 

Ottima se servita ben fredda a 6° C di temperatura con fetta di limone o scorza d’agrumi. 

Se vuoi scoprire di più sui nostri partner, scrivici. 

Gioia Spa – solo il meglio del food & beverage per il settore Ho.Re.Ca.

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Gioia S.p.A. - Via Appia Nuova km 17,280 - 00043 Ciampino (RM) P.Iva/C.F. 08334131003

Sede Roma: Via Campoli Appennino, 1 - 00131 Roma

Sede Gelo: Via di Salone, 129 - 00131 Roma

Tel. 06 69.461info@gioiaspa.com