fbpx

Distributori di bevande: vendita, fornitura e consulenza

distributori-di-bevande

Scegli il partner ideale per la tua attività

Sei un ristoratore, il titolare di un bar oppure sei il responsabile acquisti per la fornitura delle bevande di un albergo, di un locale serale e vuoi conoscere i migliori distributori di bevande su Roma e su tutto il territorio laziale? Poiché un’impresa è strettamente collegata ai suoi fornitori è fondamentale sceglierli con attenzione. Possono avere un impatto sia sulla salute finanziaria che sull’immagine della tua attività. Per trovare il fornitore giusto valuta l’offerta, i clienti target e la gamma di prodotti target. Cosa differenzia la tua azienda dalla concorrenza? Cosa vuoi proporre? Stabilisci fin da subito i criteri che i fornitori dovranno soddisfare, specifica il tuo budget o il tipo di servizi che stai cercando. Solo così sarai in grado di identificare i fornitori con cui potresti potenzialmente lavorare.

Ma come riconoscere i distributori di bevande adatti a te?

Chi dice bar dice bevande, ma le bevande sono appannaggio di tutte quelle attività di ristoro quali ristoranti, pizzerie e alberghi. Tante, varie, distribuite su tutto il territorio nazionale e il numero dei loro fornitori sul mercato non è da meno.

Ecco il motivo per cui vogliamo fornire alcuni chiarimenti essenziali. Questi i criteri da prendere in considerazione:

  • qualità e varietà dei prodotti;
  • disponibilità dei prodotti;
  • prezzo: confrontare sempre il rapporto qualità-prezzo includendo anche i costi nascosti come i costi di trasporto, i costi specifici per i prodotti importati, ecc.;
  • condizioni di acquisto e modalità di pagamento;
  • frequenza della fornitura;
  • tempi di consegna;
  • risoluzione dei problemi;
  • servizi offerti: verificare che vi sia un servizio di post-vendita, strumenti di supporto alle vendite e un’assistenza tecnica;
  • certificazioni;
  • rispetto di norme e regole, anche etiche e ambientali che possono avere effetti positivi sull’immagine della propria attività.

Sentiti libero di competere con diversi fornitori e di lavorare con loro come più ritieni opportuno.

Una volta identificati i tuoi potenziali fornitori confronta le condizioni commerciali, i loro vantaggi e i loro svantaggi, perché diventeranno veri e propri partner per la tua impresa e ne determineranno il successo.

Per quanto riguarda il numero di fornitori ideali, tutto dipende dal tuo business e dalle tue esigenze. Molto interessante potrebbe essere avere un unico fornitore per motivi logistici e di godere di più potere contrattuale.

Gioia S.p.A., grossista di bevande su Roma e nel Lazio

Gioia S.p.A., con oltre trent’anni di esperienza, si presenta come un’innovativa società di distribuzione e fornitura di beverage & food per professionisti nei settori della ristorazione, dell’hotellerie, del catering e dei locali serali operante nel territorio laziale.

Attraverso un’organizzazione esperta ed affidabile, siamo in grado di fornire bevande per tutte le categorie di prodotti: birre, vini, spumanti, alcolicicaffè, bevande caldebibite, succhi di frutta e sciroppi.

Inoltre, offriamo consulenza e supporto per lo sviluppo commerciale della nostra clientela offrendo diverse proposte e un’assistenza completa mirate all’ottimizzazione del consumo dei prodotti acquistati.

Il servizio e la soddisfazione dei clienti è al centro delle nostre azioni, attraverso lo sviluppo di sinergie e progetti di partnership lavoriamo anche per ottenere le migliori condizioni per portare loro un’offerta di prodotto in linea con il mercato.

Il nostro ruolo d’intermediazione tra l’industria e il consumatore finale rappresenta un valore aggiunto per un business di successo. Giorno dopo giorno, cerchiamo di sviluppare innovazioni di vendita e distribuzione di prodotti di marca dall’eccellente rapporto qualità-prezzo al fine di soddisfare tutte le aspettative.

Distributori di bevande: Struttura e logistica

Un grossista di prodotti alimentari professionali deve poter contare su un sistema logistico ben funzionante adattato a specifiche esigenze nutrizionali. Inoltre, lo stoccaggio dei prodotti deve garantire una qualità ottimale di conservazione in base alle categorie di alimenti.

Dal canto suo, Gioia S.p.A. possiede due sedi, una amministrativa ed operativa e una logistica, e grazie al nostro know-how logistico possiamo vantare un consistente parco macchine ed una solida rete commerciale in grado di garantire un capillare servizio su tutto il territorio regionale.

Inoltre, attraverso una società del nostro Gruppo, la Domicilio S.r.l., con il servizio “porta a porta” serviamo oltre 10.000 persone tra famiglie e uffici su Roma e provincia.

Vieni a trovarci, siamo a Roma, in via Campoli Appennino 1, oppure contattaci, saremo lieti di rispondere a qualsiasi tua richiesta o informazione.

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Gioia S.p.A. - Via Appia Nuova km 17,280 00043 Ciampino (RM) P.Iva/C.F. 08334131003

Sede Roma: Via Campoli Appennino, 1 - 00131 Roma

Tel. 06 79.34.08.06 / FAX 06 79.34.98.33 / info@gioiaspa.com