fbpx

Distribuzione alimentare all’ingrosso a Roma

Il successo della propria attività

Per un’attività commerciale, qualunque essa sia, il successo è legato a doppio filo con i propri fornitori. Nel settore Ho.Re.Ca., quindi nella grande distribuzione e commercializzazione alimentare, l’approvvigionamento dei prodotti richiede un’attenzione maggiore, per la qualità e la sicurezza. Piccole imprese, medie e grandi aree, ristoranti, hotel, bar, servizi di catering, sono milioni i clienti che si affidano alle varie società di distribuzione alimentare all’ingrosso per garantire la loro fornitura giornaliera.

Ingrosso alimentari

La maggior parte delle aziende non gestisce autonomamente le fasi della produzione. Solo i marchi con una strategia a catena possono coprire l’estrazione di materie prime e la distribuzione di prodotti finiti ai consumatori.

La distribuzione alimentare all’ingrosso non è altro che il servizio di una persona fisica o giuridica che fornisce merci ad un’azienda: principalmente acquista e importa prodotti e poi li rivende.

Ad oggi, il commercio alimentare all’ingrosso si sta dimostrando un settore essenziale dell’economia di mercato e particolarmente dinamico nell’economia nazionale; i grossisti mantengono la loro legittimità all’interno delle reti di distribuzione alimentare professionali e continuano a giocare un ruolo fondamentale per i produttori, i partner e gli acquirenti finali.

Il grossista di prodotti alimentari si rivolge a tutti i tipi di fornitura alimentare, il suo punto di forza è una distribuzione rapida ed efficiente. Il suo scopo è soddisfare tutti i canali di distribuzione (dal supermercato al dettagliante, fino a tutti i professionisti del settore Ho.Re.Ca.) con consigli e strategie adattate caso per caso.

Pertanto, per garantire il corretto svolgimento e la riuscita della propria attività è importante scegliere bene i propri fornitori e/o grossisti.

Come fare la scelta giusta

La valutazione dei partner con cui collaborare contribuisce in maniera forte al successo di un’impresa. Si consiglia, pertanto, di stabilire un elenco di fornitori e/o grossisti e di analizzarli accuratamente per fare la propria scelta.

Innanzitutto, la qualità offerta è un criterio importante da tenere in considerazione, l’attività perde di affidabilità e notorietà al pubblico in caso di vendita di prodotti di scarso valore.

Dunque, onde evitare di perdere tempo e denaro, è meglio collaborare con fornitori alimentari di fiducia. Ad esempio, optare per un fornitore locale può diventare un vero e proprio vantaggio, consentendo di imporre più o meno facilmente le proprie condizioni, sia sul prezzo che sulla qualità dei prodotti richiesti.

Distribuzione alimentare all’ingrosso: criteri di verifica

Prima di stipulare un contratto di collaborazione con un grossista alimentare occorre valutare i seguenti criteri:

  • il prezzo: oltre a confrontare il rapporto qualità-prezzo dei prodotti bisogna includere anche i costi nascosti come quelli del trasporto, i costi specifici per i prodotti importati, ecc.;
  • le condizioni di acquisto e le modalità di pagamento;
  • i tempi di consegna e la risoluzione di eventuali problemi;
  • i servizi offerti: un servizio post-vendita, l’assistenza tecnica, gli strumenti di supporto alle vendite, ecc.;
  • la salute finanziaria dell’azienda: consente di valutare lo stato attuale del fornitore e di progettare una partnership a lungo termine;
  • le certificazioni: valutare se l’azienda ha marchi di qualità;
  • il rispetto di determinate norme etiche e ambientali che possono avere effetti positivi sull’immagine della propria attività, ma anche essere molto dannosi in caso di non conformità.

Gioia S.p.A – Distribuzione alimentare all’ingrosso su Roma e Lazio

Gioia S.p.A. è una società di fornitura di beverage & food operante nel territorio romano e laziale da oltre trent’anni. Diversificando i suoi prodotti nel corso del tempo, oggi, è diventata uno dei principali protagonisti nella distribuzione di prodotti alimentari e bevande per i professionisti del settore.

Si distingue come il partner locale essenziale di tutti i professionisti del settore alimentare e dell’enogastronomia e del settore Ho.Re.Ca. grazie ad un’attenta selezione di prodotti freschi di qualità e di facile tracciabilità e di famose etichette.

Attraverso lo sviluppo di sinergie e progetti di partnership con i principali attori della grande distribuzione, svolge un importante ruolo d’intermediazione tra il produttore e la clientela finale, rappresentando un valore aggiunto ed un partner indispensabile per un business di successo.

Gioia S.p.A. si prende cura dei propri clienti come se fossero un’estensione della sua stessa azienda. Multi-specialista, infatti, offre la possibilità di lavorare con un unico fornitore.

Vasta gamma di prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo

La gamma abbastanza ampia soddisfa esattamente le esigenze specifiche di tutta la sua clientela. Le nostre dimensioni e le nostre dinamiche di crescita consentono una buona efficienza nell’acquisto dei prodotti e quindi un buon rapporto qualità-prezzo. La vicinanza e la flessibilità della nostra organizzazione ci consentono di rispondere il più rapidamente possibile alle aspettative della clientela.

Infatti, ad ognuno dei suoi clienti, è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti, tra cui bevande, generi alimentari secchi, alimenti freschi e surgelati, fornendo così un’offerta su misura per le sue esigenze ed una proposta di servizio adattata ai suoi vincoli e alla semplificazione della suo lavoro quotidiano.

Vieni a trovarci, siamo a Roma in via Campoli Appennino 1, oppure contattaci, saremo lieti di rispondere a qualsiasi tua richiesta o informazione.

 

</p

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Gioia S.p.A. - Via Appia Nuova km 17,280 00043 Ciampino (RM) P.Iva/C.F. 08334131003

Sede Roma: Via Campoli Appennino, 1 - 00131 Roma

Tel. 06 79.34.08.06 / FAX 06 79.34.98.33 / info@gioiaspa.com