Distribuzione alimentare Roma: qualità al miglior prezzo

Tutto ciò che serve per la tua attività

Sei il gestore di un ristorante, di un negozio di alimentari, di una caffetteria o di qualsiasi altro servizio di ristorazione e desideri sviluppare una partnership sostenibile che promuova la riuscita della tua attività. Cerchi prezzi competitivi? Hai bisogno di cambiare fornitori? Hai bisogno di metterti in contatto con servizi professionali? Non buttarti a caso, per la distribuzione alimentare Roma, affidati al miglior fornitore di generi alimentari freschi, secchi, salati e dolci della tua zona. Richiedi preventivi e valuta il distributore più adatto alle tue esigenze.

Crescita del settore alimentare

Nel commercio all’ingrosso, compresi gli intermediari, il settore alimentare rappresenta un quarto delle vendite di merci e si piazza al primo posto. I grossisti alimentari ottengono le loro forniture principalmente dai produttori e forniscono principalmente rivenditori fino ad arrivare al consumatore finale; rispetto ad altri settori partecipano meno al commercio estero, favorendo così il commercio nazionale o addirittura locale.

Negli ultimi dieci anni (2009-2018), il consumatore italiano ha cambiato le priorità di spesa privilegiando sempre più alimenti e bevande. Ogni giorno, presso ristoranti, alberghi, catering, bistrot, caffetterie, bar, enoteche, organizzazioni comunitarie, mense, vengono consumati una tale vasta gamma di prodotti alimentari che soddisfano appieno domanda e offerta.

Poiché ciascuno è responsabile delle proprie scelte e per la sua impresa punta ad avere suoi determinati requisiti e caratteristiche è altrettanto sua anche la responsabilità di scegliere i fornitori giusti.

Affinché la collaborazione abbia successo, è essenziale che distributori e clienti condividano gli stessi valori. Se sei convinto dell’importanza di rispettare l’ambiente, di combattere lo spreco alimentare, di evitare i prodotti dannosi, allora è meglio lavorare con allevatori, agricoltori e fornitori locali.

Come riconoscere un buon fornitore

Per un’azienda di ristorazione, collaborare con i migliori fornitori è quasi importante quanto offrire un’offerta gastronomica irreprensibile. L’una non va senza l’altra, perché la qualità delle materie prime, nonché il loro prezzo e la loro disponibilità, sono essenziali per garantire il successo dell’offerta gastronomica.

Si può anche dire che la sopravvivenza di un’attività dipende da molti fattori: la tua offerta, i tuoi clienti, la tua strategia di comunicazione, ma anche i fornitori.

Pertanto, valuta bene alcuni criteri di scelta di un fornitore sono fondamentali:

  • offrire qualità e varietà dei prodotti, anche di nicchia;
  • avere una vasta disponibilità dei prodotti;
  • garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • disporre di personale disponibile ed esperto nelle vicinanze in grado di soddisfare le esigenze e le domande dei clienti;
  • rispettare i tempi di consegna;
  • fornire flessibilità di pagamento;
  • fornire transazioni veloci ed efficienti;
  • offrire più servizi possibili;
  • assicurare di essere in regola con gli standard di sicurezza alimentare.

Un buon fornitore di generi alimentari, inoltre, deve il suo successo anche grazie ad un servizio rapido e personalizzato. Riducendo i tempi di acquisto i clienti possono dedicare più tempo alla crescita della propria attività.

Solo in questo modo i clienti possono procurarsi rapidamente, in modo efficiente, piacevole e sicuro il loro approvvigionamento.

Gioia S.p.A. – solo il meglio del food & beverage

Gioia s.p.A. nasce come azienda a conduzione familiare che, nel corso degli anni, è cresciuta e prosperata nel contesto del territorio come punto di rifermento distribuzione alimentare Roma e Lazio.

Siamo grossisti di prodotti alimentari da oltre 30 anni e, ad oggi, rappresentiamo un’innovativa società di distribuzione e fornitura di food & beverage per professionisti nei settori della ristorazione, dell’hotellerie, del catering e dei locali serali, ma anche per le organizzazioni comunitarie e per i privati.

In un mercato molto competitivo come questo è essenziale offrire un prodotto di qualità. La nostra missione è di superare tutte le aspettative in termini di distribuzione del cibo, cercando di sviluppare una partnership vantaggiosa con tutti i nostri clienti che ci aiuti a fornire la migliore qualità al giusto prezzo.

Tutto il personale impiegato è impegnato alla soddisfazione del cliente, sia che lavori nella gestione dei prodotti, nella gestione delle operazioni, nell’amministrazione o nello sviluppo del business.

I nostri valori promuovono il processo decisionale informato e guidano l’azione su base giornaliera, consentendo all’azienda di distinguersi in termini di distribuzione alimentare.

All’interno della nostra organizzazione il rispetto è un valore fondamentale. Che sia tra di noi o nei confronti della nostra clientela, il rispetto contribuisce allo sviluppo di relazioni sane. L’affidabilità ci contraddistingue, perché la fiducia è un fattore cruciale nello sviluppo di una relazione duratura.

Inoltre, per facilitare il compito dei manager offriamo anche la collaborazione del nostro team per la riuscita del tuo successo.

Non aspettare, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via Campoli Appennino 1, oppure contattaci, saremo lieti di rispondere a qualsiasi tua richiesta o informazione

 

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Gioia S.p.A. - Via Appia Nuova km 17,280 00043 Ciampino (RM) P.Iva/C.F. 08334131003

Sede Roma: Via Campoli Appennino, 1 - 00131 Roma

Tel. 06 79.34.08.06 / FAX 06 79.34.98.33 / info@gioiaspa.com