Distribuzione bevande: il meglio al giusto prezzo

Consigli per scegliere il partner di lavoro

In occasioni particolari o semplicemente per una pausa relax o per due chiacchiere in compagnia, ogni giorno consumiamo bevande fuori casa. Tutto quel che passa nelle attività del settore Ho.Re.Ca. è il risultato di una partnership tra l’impresa di ristoro e i suoi fornitori di prodotti. Nel corso degli anni, i distributori o grossisti di food & beverage sono stati dotati di numerosi servizi ad alto valore aggiunto, diventando così veri e propri fornitori di soluzioni.

Che tu offra servizi o prodotti, come imprenditore, sei chiamato a lavorare con almeno un fornitore. Ma come e dove cercare il partner ideale? Considera che il tuo fornitore determina indirettamente la qualità e il prezzo dei tuoi prodotti e servizi, è quindi essenziale sceglierlo con cura, può avere conseguenze sulle vendite, sui costi di produzione e, più in generale, sull’attività complessiva della tua impresa e sul suo successo. Vediamo come scegliere la giusta società di distribuzione bevande.

Scelta di uno o più fornitori

Per un’impresa, la scelta di un buon fornitore è importante quanto il targeting e la ricerca di clienti, perché senza fornitori non è possibile offrire servizi. Inoltre, una parte significativa delle spese dipende dai fornitori. Se la tua attività è stata avviata da poco oppure stai facendo cambiamenti, quando sviluppi il tuo piano aziendale cerca subito i fornitori giusti.

Il numero di fornitori dipende principalmente dalle tue esigenze per svolgere la tua attività. Se vendi prodotti devi acquistare materie prime, se offri servizi probabilmente dovrai lavorare con un minor numero di fornitori e saranno quelli su cui farai affidamento.

Come sapere se un distributore è affidabile

Indagare sul mercato è il miglior modo per scoprire se un fornitore soddisfa le tue esigenze e offre un eccellente rapporto qualità-prezzo. Pertanto, fai affidamento su diversi criteri:

  • qualità, quantità e varietà dei prodotti offerti;
  • condizioni di vendita;
  • termini di pagamento;
  • tempi e modalità di consegna;
  • reperibilità e raggiungibilità;
  • servizi post vendita e consulenza.

I tuoi clienti sono esigenti e le loro esigenze sono molto diverse. Ecco perché il tuo specialista nella distribuzione bevande deve essere in grado di offrirti una vasta gamma di prodotti di qualità: dal caffè o le bevande calde per la colazione, alle birre, i vini e gli spumanti, i liquori e i succhi di frutta. La sua missione è offrire un servizio completo a prezzi competitivi.

Inoltre, la scelta dei prodotti deve essere effettuata con cura con un occhio sempre attento ai particolari e alle nuove tendenze del mercato per poter soddisfare ogni richiesta che coniughi la tradizione con la modernità dei tempi in cui viviamo.

Gioia S.p.A. – Distribuzione bevande su Roma e nel Lazio

Gioia S.p.A. è un’innovativa società di distribuzione e fornitura di beverage & food per professionisti nei settori della ristorazione e dell’hotellerie: dalle caffetterie ai ristoranti, dalle pizzerie ai fast-food, dalle enoteche al catering, dai locali serali ai centri sportivi, qualsiasi impresa impegnata nella somministrazione di bevande operante nel territorio romano e laziale.

Con oltre trent’anni di esperienza, attraverso un’organizzazione esperta ed affidabile, siamo in grado di fornire tutti i tipi di bevande, in molti formati e contenitori e di tutte le marche al fine di soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela, dalla singola attività alla più ampia realtà aziendale.

Con oltre 5000 referenze distribuite su tutte le famiglie di prodotti, la nostra gamma saprà soddisfare te e i tuoi clienti. Birre, vini, spumanti, liquori, ma anche caffè, bevande calde, bibite analcoliche, succhi di frutta e sciroppi.

La nostra missione è di consigliare, supportare e servire i nostri 3500 clienti Ho.Re.Ca. nella loro vita quotidiana e, naturalmente, fornire a ciascuno di essi un servizio personalizzato in cui l’essere umano si pone al centro.

Prodotti e Servizi

Il servizio e la soddisfazione dei clienti è al centro delle nostre azioni, attraverso lo sviluppo di sinergie e progetti di partnership lavoriamo anche per ottenere le migliori condizioni per portare loro un’offerta di prodotto in linea con il mercato.

Il nostro ruolo d’intermediazione tra l’industria e il consumatore finale rappresenta un valore aggiunto per un business di successo. Giorno dopo giorno, cerchiamo di sviluppare innovazioni di vendita e distribuzione di prodotti di marca dall’eccellente rapporto qualità-prezzo al fine di soddisfare tutte le aspettative.

Grazie ad un servizio rapido e qualificato anche per quantitativi minimi, Gioia S.p.A. è il grossista a cui potersi affidare per gestire la propria attività con efficienza e metodo.

Per la buona riuscita della tua impresa, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via Campoli Appennino 1, oppure contattaci, saremo lieti di rispondere a qualsiasi tua richiesta o informazione.

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Gioia S.p.A. - Via Appia Nuova km 17,280 00043 Ciampino (RM) P.Iva/C.F. 08334131003

Sede Roma: Via Campoli Appennino, 1 - 00131 Roma

Tel. 06 79.34.08.06 / FAX 06 79.34.98.33 / info@gioiaspa.com