Fornitori locali: alimenti e bevande di qualità al giusto prezzo

I partner ideali per un business di successo

Nel mercato dell’alimentazione i consumatori stanno diventando più consapevoli dei rischi alimentari e prestano sempre più particolare attenzione alla qualità e alla sicurezza degli alimenti che acquistano. Per soddisfare i propri clienti, quindi, i rivenditori devono assicurarsi che le loro strutture soddisfino gli standard appropriati, avendo cura di scegliere bene e controllare i propri fornitori di prodotti alimentari. Sei il gestore o il responsabile del servizio di un’attività gastronomica, di un ristorante o di un bar? Per offrire ogni giorno un menu sano ed equilibrato affidati ai fornitori locali. Solo così potrai assicurarti alimenti e bevande di qualità al giusto prezzo. Creare partnership di successo può richiedere del tempo. Prenditi quello che ti serve per valutare, discutere con loro e indicare chiaramente le tue esigenze. Ecco alcuni consigli semplici ed efficaci per capire a chi rivolgersi a seconda dei bisogni e degli obiettivi che vuoi raggiungere.

Acquisti responsabili

Nella ristorazione collettiva la qualità e la sicurezza degli alimenti offerti sono fondamentali, fare acquisti responsabili e selezionare rigorosamente i prodotti consente di offrire cibo autentico e genuino.

La scelta delle materie prime, i metodi di produzione rispettosi dell’ambiente, la selezione dei produttori locali o dei produttori garantiti, nazionali e non solo, sono parte integrante delle scelte di gestione della propria attività di ristorazione.

Una volta individuati i bisogni e i desideri del consumatore finale è importante impegnarsi a garantire il gusto, la freschezza e la diversità di tutti i prodotti alimentari acquistati. Così facendo potrai sviluppare un’appropriata comunicazione al fine di ottenere la preferenza nei confronti della concorrenza.

Come agire

Un buon imprenditore di questo settore ha, quindi, il diritto ed il dovere di:

  • incontrare i produttori e i fornitori per valutare e controllare la futura società partner;
  • controllare i prodotti referenziati, il rispetto delle specifiche e gli impegni di qualità del prodotto definiti con i fornitori;
  • effettuare il tracciamento dei prodotti, compresi i prodotti a base di carne, per garantire che durante tutta la catena di approvvigionamento, i processi siano correttamente applicati e rispettati;
  • negoziare con il fornitore le tariffe proposte, al fine di acquistare i prodotti giusti al giusto prezzo, e quindi garantire impegno qualità/prezzo;
  • offrire nuovi prodotti ai suoi chef per innovare costantemente e soddisfare le aspettative dei consumatori finali;
  • lavorare fianco a fianco con i fornitori per sviluppare un rapporto win-win;
  • rispettare i fornitori e i partner locali mantenendo rapporti di fiducia reciproca;
  • pretendere che sia garantita la conformità lungo tutta la catena di approvvigionamento alimentare e dei sistemi di gestione della qualità nel rispetto dei requisiti di igiene internazionali;
  • creare fidelizzazione con i partner fornitori, stabilendo una relazione vantaggiosa per tutti.

Gioia S.p.A. – Il tuo fornitore locale

Gioia S.p.A. è un’azienda a conduzione familiare nata oltre 30 anni fa che, nel corso degli anni, è cresciuta e prosperata nel contesto del territorio come punto di riferimento di fornitura alimentare a Roma e nel Lazio.

Ad oggi, rappresentiamo un’innovativa società di distribuzione di food & beverage per professionisti nei settori della ristorazione, dell’hotellerie, del catering e della gastronomia in generale ma anche per le organizzazioni comunitarie e per i privati.

In un mercato molto competitivo come questo, la nostra missione è di superare tutte le aspettative in termini di distribuzione del cibo, cercando di sviluppare una partnership vantaggiosa con tutti i nostri clienti che ci aiuti a fornire la migliore qualità al giusto prezzo.

Il nostro ruolo, quindi, è offrire al cliente un’ampia varietà di prodotti freschi, secchi e congelati disponendo di un solo interlocutore per ottimizzare il suo tempo e semplificargli la vita.

Ciò significa stare al suo fianco, conoscerlo bene nel suo mercato, diventare suo partner in affari, proporgli i sapori e i prodotti che lo corrispondono e fornire dei buoni servizi quotidiani.

Selezioniamo le migliori aziende regionali e nazionali per commercializzare prodotti di alta qualità. Affidabilità, serietà e professionalità ci contraddistinguono, perché la fiducia è un fattore cruciale nello sviluppo di una relazione duratura.

Se vuoi saperne di più vieni a trovarci, siamo a Roma, in via Campoli Appennino 1, oppure contattaci, saremo lieti di evadere qualsiasi tua richiesta o informazione.

 

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Gioia S.p.A. - Via Appia Nuova km 17,280 00043 Ciampino (RM) P.Iva/C.F. 08334131003

Sede Roma: Via Campoli Appennino, 1 - 00131 Roma

Tel. 06 79.34.08.06 / FAX 06 79.34.98.33 / info@gioiaspa.com