Fornitura bevande: bere bene e consapevolmente

Al servizio dei professionisti, dall’acqua ai super alcolici

Ognuno di noi ha una bevanda che più preferisce. Ci sono i cultori del buon vino, i simpatizzanti della birra, gli astemi amanti dei drink analcolici, i puristi dell’acqua, liscia o frizzante, i salutisti dei centrifugati di frutta e verdura freschi, i pratici dei succhi di frutta industriali, bambini e ragazzi fanatici delle bibite gassate e i tradizionalisti che non si fanno mai mancare caffè o cappuccino. Ma dove, come e quanto consumiamo queste bevande? Le accompagniamo al cibo oppure le gustiamo da sole?

Ogni giorno, sono molte le persone che al mattino, prima di andare in ufficio o a scuola, si fermano al bar per fare una buona colazione, così come cresce sempre più il numero degli abitué dell’aperitivo o i frequentatori delle enoteche.

Negli ultimi tempi le modalità di consumo delle bevande sono notevolmente cambiate. Si predilige sempre più farlo nei locali pubblici piuttosto che in casa.

Pertanto, i professionisti del settore stanno sviluppando nuovi luoghi di convivialità in linea con le aspettative del consumatore: cambiano le abitudini, i ritmi e per compensare queste nuove tendenze e attirare un nuovo target di clientela, gli esercenti offrono servizi sempre più completi. Per questo il ruolo delle società di fornitura bevande è fondamentale.

Bere fuori casa: gusti e abitudini degli italiani

Il settore delle bevande include la distribuzione di bevande fuori casa. Gli esercizi aperti al pubblico per la somministrazione di bevande, comprese quelle alcoliche di qualsiasi gradazione (che invitiamo a bere responsabilmente), nonché di acqua, latte, bibite gassate, sciroppi e succhi di frutta possono assumere le denominazioni più varie quali: bar, ristoranti, pizzerie, trattorie, osterie, alberghi, gelaterie, wine bar, birrerie, pub, bistrot, enoteche, caffetterie, sale da tè, tavole calde e fast food.

Una bevanda altro non è che un liquido da consumare. La bevanda più naturale è senza alcun dubbio l’acqua, l’unica che disseta veramente e che reidrata efficacemente apportando zero calorie. Inoltre è anche il componente essenziale della maggior parte delle altre bevande.

Invece, la prima bevanda che l’uomo (e tutti i mammiferi) beve è il latte materno, di cui si nutre fino allo svezzamento, per poi passare al latte vaccino, sempre che non vi siano intolleranze.

Tipi di bevande in commercio

Esistono bevande per tutti i gusti e per tutte le età, quelle più adatte alla colazione e alla merenda e quelle che accompagnano le più svariate occasioni:

  • bevande fredde e calde: latte vaccino, latti vegetali, caffè, tè, tisane, decotti;
  • succhi di frutta e centrifugati di frutta e verdura;
  • bevande analcoliche gassate e non: aranciata, limonata, chinotto, cola, ginger ale, energy drink e sport drink;
  • bevande alcoliche: birra, vino, spumante, champagne, liquori, amari.

Fornitori di bevande: i partner ideali per la tua attività

Per chi gestisce un’attività di somministrazione bevande scegliere il fornitore giusto dei propri prodotti non sempre è impresa facile. L’offerta del settore è davvero vasta ed è fondamentale capire cosa si vuole offrire alla propria clientela.

Affidarsi ad un fornitore beverage qualificato, serio e professionale è una garanzia in più, sia per il titolare dell’attività, che per la sua clientela.

Una ricerca di differenziazione dell’offerta nei confronti della concorrenza e la creazione di valore aggiunto grazie alla creazione, durante tutto l’anno, di numerosi eventi commerciali aiuta a sviluppare le proprie vendite e ad aumentare il consumo di bevande.

Il partner essenziale per i professionisti del mercato “fuori casa” deve, pertanto, disporre di un catalogo di bibite ben fornito e variegato per rispondere al meglio alle esigenze dei suoi committenti, sviluppare un’offerta di servizi estesa e personalizzata e garantirne la qualità totale a beneficio anche dei consumatori finali.

Gioia S.p.A. – Fornitura bevande a Roma e nel Lazio

Gioia S.p.A. è una società di distribuzione e fornitura bevande operante nel territorio laziale. Con oltre trent’anni di esperienza, siamo in grado di coprire tutti i tipi di punti vendita del settore: caffè, bar, ristoranti tradizionali, hotel, ma anche ristoranti fast-food, nonché grandi catene nazionali di ristoranti o hotel.

Disponiamo di una vasta gamma di prodotti di marca dall’eccellente rapporto qualità-prezzo e sviluppiamo innovazioni di vendita e distribuzione al fine di soddisfare le aspettative del cliente, sempre in linea con le tendenze dei consumatori.

Accompagniamo i professionisti del beverage fin dall’inizio del loro progetto. I nostri rappresentanti di vendita sono attenti al mercato e sono lì per consigliare e accompagnare le imprese nella scelta dei prodotti e dei servizi più confacenti alle loro richieste e alle loro esigenze.

Attraverso lo sviluppo di sinergie e progetti di partnership con i principali fornitori, svolgiamo un importante ruolo d’intermediazione tra l’industria e la clientela finale, rappresentando un valore aggiunto ed un partner indispensabile per un business di successo.

Inoltre, attraverso un’organizzazione esperta ed affidabile, siamo in grado di offrire consulenza e supporto per lo sviluppo commerciale dei nostri clienti offrendo diverse proposte e un’assistenza completa mirate all’ottimizzazione del consumo dei prodotti acquistati.

Cosa aspetti, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via Campoli Appennino 1, oppure contattaci, saremo lieti di rispondere a qualsiasi tua richiesta o informazione.

 

 

 

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Gioia S.p.A. - Via Appia Nuova km 17,280 00043 Ciampino (RM) P.Iva/C.F. 08334131003

Sede Roma: Via Campoli Appennino, 1 - 00131 Roma

Tel. 06 79.34.08.06 / FAX 06 79.34.98.33 / info@gioiaspa.com