Forniture alimentari per alberghi: come scegliere bene

Il partner ideale per un’attività di successo

Negli hotel, il servizio di ristorazione è un punto molto importante e apprezzato dalla clientela. Pertanto, è necessario disporre di un buon fornitore di prodotti appositamente studiati per questo settore che sia in grado di soddisfare le esigenze culinarie dell’attività stessa e dei suoi ospiti. Le forniture alimentari per alberghi seguono criteri espressamente pensati e studiati per la ristorazione del settore alberghiero. Scopriamo insieme come scegliere le aziende all’ingrosso che operano e distribuiscono nel settore Ho.Re.Ca. in grado di offrire un servizio di alta qualità e per ogni tipo di esigenza.

Settore Ho.re.Ca. e fornitori alimentari

Le attività alberghiere, come tutte le attività del settore Ho.Re.Ca., sono fondate innanzitutto sull’ospitalità che è fatta di diversi servizi. Tutte le forniture usate nella propria azienda svolgono, pertanto, un ruolo importante nell’esperienza della propria clientela e ci si dovrebbe preoccupare di acquisire il meglio per soddisfare le sue richieste.

Sul fronte ristorazione, per offrire allo stesso tempo una grande varietà e un’eccellente qualità di prodotti ai propri ospiti, le materie prime devono anche essere sottoposte a rigorosi controlli dietetici per garantire che il processo di preparazione sia sicuro, efficiente e professionale.

Uno dei punti centrali nella fornitura alimentare di un hotel o di una catena alberghiera è, quindi, trovare un partner strategico che agisca come se fosse il proprio ufficio acquisti e che possegga, oltre ai vari prodotti, una piattaforma logistica dove tutto il necessario sia disponibile e pronto per essere spedito al più presto e nelle quantità richieste.

Un grossista di generi alimentari deve avere come obiettivo principale la piena soddisfazione dei suoi clienti. L’onestà e l’etica rafforzano la partnership, la fiducia reciproca e la ricerca dell’eccellenza professionale sono il pilastro fondamentale per la creazione di legami commerciali duraturi.

Come scegliere il tuo fornitore alimentare

Una delle grandi sfide che deve affrontare il gestore di un albergo è la scelta di un fornitore alimentare affidabile. Il prestigio del suo menu dipende in gran parte dagli ingredienti che sceglie, sia per i prodotti freschi che confezionati, da utilizzare sia in cucina che al bar, prestando sempre particolare attenzione alla qualità, alla disponibilità immediata, all’affidabilità, senza dimenticare il prezzo.

Sebbene il mercato metta a disposizione una grande moltitudine di aziende di distribuzione alimentare, non tutte possono offrire la stessa qualità ed efficienza, per far crescere il proprio business e allo stesso tempo creare un rapporto d’affari win-win occorre scegliere in base alle esigenze specifiche della propria attività.

Criteri da prendere in considerazione:

  • buona reputazione;
  • varietà e qualità del prodotto;
  • certificazioni;
  • prezzi competitivi;
  • orari e disponibilità di consegna;
  • condizioni di pagamento;
  • problem solving.

Gioia S.p.A. – Il fornitore alimentare per il tuo albergo

Gioia S.p.A. è un’innovativa società di distribuzione e fornitura di beverage & food per professionisti nel settore della ristorazione e dell’hotellerie operante nel territorio romano e laziale.

Che tu sia titolare o gestisca la cucina di un albergo, di un B&B, di una pensione, di un resort con sistema di menu o buffet, in Gioia S.p.A. troverai la soluzione perfetta per ridurre gli sprechi di prodotto e migliorare il processo di preparazione dei piatti, grazie alla nostra vasta gamma di prodotti.

La scelta di Gioia S.p.A. come fornitore di cibo e bevande ti consentirà di migliorare il servizio gastronomico della tua attività, perché siamo il più grande specialista del settore sul territorio laziale, con esperienza trentennale, sempre a caccia di innovazione ed eccellenza nel servizio dell’ospitalità e della ristorazione.

Cosa offriamo

Grazie alla nostra esperienza nel settore della distribuzione conosciamo molto bene le esigenze dei nostri clienti. Tutto il nostro team si impegna a soddisfare le loro aspettative, anticipare possibili problemi, minimizzare gli incidenti e cercare sempre soluzioni migliori.

Con oltre 5000 referenze distribuite su tutte le famiglie di prodotti, la nostra gamma saprà soddisfare te e i tuoi clienti quando ne hai bisogno e a prezzi competitivi qualunque sia la tua dimensione, la categoria e il modello di gestione. Lavorare con noi ti darà l’opportunità di ridurre i costi e di ottimizzare le risorse nella tua cucina.

La nostra missione è quella di consigliare, supportare e servire i nostri 3500 clienti Ho.Re.Ca. nella loro attività quotidiana e, naturalmente, fornire a ciascuno di essi un servizio personalizzato in cui l’essere umano si pone al centro.

Per garantire i massimi livelli di qualità e le migliori condizioni nutrizionali, tutti i nostri articoli sono sottoposti a regolari controlli, ad analisi chimiche e organolettiche interne, nonché ad analisi fisico-chimiche e microbiologiche esterne.

Per la buona riuscita della tua impresa, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via Campoli Appennino 1, oppure contattaci, saremo lieti di rispondere a qualsiasi tua richiesta o informazione.

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Gioia S.p.A. - Via Appia Nuova km 17,280 00043 Ciampino (RM) P.Iva/C.F. 08334131003

Sede Roma: Via Campoli Appennino, 1 - 00131 Roma

Tel. 06 79.34.08.06 / FAX 06 79.34.98.33 / info@gioiaspa.com