Forniture alimentari per bar: scegli ciò che fa per te

Forniture alimentari per bar

Il successo della tua impresa è dato da quello che offri

Il bar, luogo di ritrovo e convivialità per eccellenza. La mattina prima di andare al lavoro, per una colazione veloce o una particolare coccola, nel tardo pomeriggio, dopo una giornata chiusi in ufficio, per incontrarsi con gli amici e prendere un aperitivo insieme o anche la sera, per sorseggiare una birra fredda o un buon bicchiere di vino, in compagnia ma anche da soli, per un momento da dedicare a se stessi. Ma i prodotti che consumiamo ogni giorno in questi esercizi da dove arrivano? Come vengono scelti? Ci possiamo fidare della loro qualità e freschezza? Ovviamente sì! Perché dietro a tutto questo c’è una catena di professionisti non indifferente. Il buon esercente, per soddisfare i suoi clienti, effettua una ricerca mirata e attenta per la sua fornitura alimentare per poter fare la scelta migliore in termini di qualità e prezzo. Le società di forniture alimentari per bar, per poter rendere un servizio adeguato, diventano così un vero e proprio partner di quella stessa attività, contribuendo indirettamente al suo successo.

Il bar, un’attività in costante crescita

Di bar ce ne sono davvero tanti e di tutti i tipi sparsi per le vie della città, presso i centri commerciali, i centri sportivi, i centri di aggregazione come i parchi giochi, le sale cinematografiche o i teatri. Un tipo di attività che non ha mai perso clientela nel corso del tempo, ma che ha cambiato piano piano immagine e valore per chi la frequenta.

Oggi i bar si sono evoluti molto: nuovi clienti, nuove tendenze. Esistono diverse classi di bar e diversi tipi di bar. Alcuni si adattano e si indirizzano verso un determinato tipo di clientela (uomini d’affari, sportivi, giovani o famiglie), altri offrono prodotti specifici, magari di nicchia.

Soddisfare tutti i clienti, quindi, è davvero un duro lavoro, ma se funziona renderà la tua attività più prospera. Se la posizione del tuo esercizio non è più che strategica, assicurati che quello che offri soddisfi appieno i desideri degli avventori che frequentano il tuo bar.

La prima cosa che guardiamo in un bar è la qualità dell’accoglienza e del servizio. La location può fare la differenza, ma è quello che proponi e come lo proponi che ti contraddistingue dagli altri. Un sorriso in più, gentilezza e pazienza rendono più di ogni altra cosa.

Tuttavia, se quello che metti sul piatto non è di qualità, non basta tutta la professionalità e attenzione che metti nel tuo lavoro a tenere in piedi un bar degno di questo nome.

Perciò, non deludere mai il cliente, servi sempre merce fresca e di qualità, cerca di esaudire sempre ciò che chiede, ma, soprattutto, evita di dover dire che non hai quel determinato prodotto (senza glutine, senza lattosio, ecc.).

Come scegliere i grossisti alimentari per le forniture da bar

Il flusso delle bevande e dei prodotti da bar costituisce una delle principali fonti di reddito di un’impresa di questo tipo. Pertanto, vanno scelti con cura.

Affidarsi ad un fornitore, o a più fornitori se occorre, significa affidare la propria attività a terzi. Un buon fornitore di generi alimentari è colui che ha la passione per il buon cibo, per i vini di qualità superiore e per tutti quei prodotti che se non migliorano la vita quantomeno la rendono più leggera e spensierata.

Per la sostenibilità della propria attività, assicurarsi sempre che il proprio fornitore rispetti determinati tempi di consegna, consenta diversi tipi di pagamento, garantisca una certa varietà del catalogo dei prodotti, nonché la loro disponibilità, che il rapporto qualità-prezzo sia mantenuto nel tempo e che offra un servizio assistenza.

L’approvvigionamento è il punto di partenza per un buon servizio, pertanto, deve essere coordinato perfettamente in tutte le sue parti. Un’applicazione di gestione può aiutare ad essere più efficienti, seguire meglio gli ordini e i risultati delle scorte per prodotto, essere in grado di conoscere le preferenze dei propri clienti e quindi regolare gli ordini in modo da avere sempre il magazzino rifornito.

Tipi di forniture alimentari

Il mercato offre una svariata quantità di scelta e sta al responsabile acquisti del bar riuscire ad orientarsi fra le diverse possibilità per fare quella giusta.

Le forniture alimentari per bar comprendono prodotti di varie tipologie:

  • FRESCO(prodotti da prima colazione, come cornetti, ciambelle e prodotti da forno, latte, pasticceria, salumi, formaggi, frutta e verdura)
  • SECCO(prodotti da prima colazione, prodotti da forno precotti, caffè, cioccolata, prodotti per l’infanzia, dolciumi vari)
  • SURGELATI(panificati, torte, gelati)
  • BEVERAGE(birra, vino, acque minerali, bibite, succhi di frutta, liquori e distillati)

Inoltre, per essere sempre al passo, mai far mancare nel proprio locale quei prodotti che fanno la differenza, come i prodotti richiesti per influenza della moda del momento, o i prodotti di nicchia, quelli di alto livello che soddisfano le richieste degli intenditori o della clientela più esigente.

Gioia S.p.A. – solo il meglio del food & beverage

Gioia S.p.A., con oltre trent’anni di esperienza, è un’innovativa società di distribuzione e fornitura di food & beverage operante nel territorio laziale.

Attraverso lo sviluppo di sinergie e progetti di partnership con i principali fornitori, svolge un importante ruolo d’intermediazione tra l’industria e la clientela finale, rappresentando un valore aggiunto ed un partner indispensabile per un business di successo.

Gioia S.p.A. si prende cura dei propri clienti come se fossero un’estensione della sua stessa azienda. Il suo fine è adattarsi alle imprese con cui collabora dedicandosi alla costante ricerca di nuove idee di crescita, sviluppando innovazioni di vendita e distribuzione di prodotti di marca dall’eccellente rapporto qualità-prezzo per soddisfare le aspettative e le tendenze dei consumatori finali.

Inoltre, attraverso un’organizzazione esperta ed affidabile, siamo in grado di offrire consulenza e supporto per lo sviluppo commerciale dei nostri clienti offrendo diverse proposte e un’assistenza completa mirate all’ottimizzazione del consumo dei prodotti acquistati.

Se hai un’attività, un bar, un ristorante o gestisci un albergo, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via Campoli Appennino 1, oppure contattaci, saremo lieti di rispondere.

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Gioia S.p.A. - Via Appia Nuova km 17,280 00043 Ciampino (RM) P.Iva/C.F. 08334131003

Sede Roma: Via Campoli Appennino, 1 - 00131 Roma

Tel. 06 79.34.08.06 / FAX 06 79.34.98.33 / info@gioiaspa.com