Forniture per ristorazione: alla base del tuo successo

Scegliere i fornitori giusti per il proprio ristorante

Cosa sarebbe un ristorante senza i suoi fornitori? Dall’arredo alle attrezzature, passando per i prodotti alimentari, un’attività di questo tipo non esisterebbe nemmeno se non avesse delle buone collaborazioni di fornitura. Per quanto riguarda alimenti e bevande esistono diversi canali di fornitori: allevatori e agricoltori locali, grossisti tradizionali, grossisti self-service e grossisti alimentari internazionali. Pertanto, è responsabilità del proprietario del ristorante o di chi se ne occupa per lui scegliere i fornitori giusti. Se hai appena avviato o stai avviando la tua attività non esitare a guardarti intorno e a valutare il fornitore più adatto a te e alle tue esigenze. Solo tu sai cosa vuoi, come lo vuoi e quando lo vuoi! Puoi anche girare per i vari mercati, studiare la concorrenza per attestare la qualità dei prodotti sul posto al fine di scegliere l’azienda di forniture per ristorazione, ma ricorda, più fornitori avrai, più ti costerà denaro e tempo.

Ho.Re.Ca. e i suoi fornitori

Non c’è dubbio che l’Ho.Re.Ca (hotel, ristoranti, bar, catering e tutte le professioni correlate) sia uno dei principali settori economici del nostro paese. La parola è una contrazione di hotel, ristoranti e caffetterie e si riferisce a tutte le attività ad esso correlate.

Un settore questo in forte espansione, come dimostrano diversi studi. Infatti, sono sempre più le persone che per piacere, lavoro, spostamenti o necessità consumano cibo e bevande fuori casa e i luoghi di consumo spaziano dal ristorante stellato di qualità, all’accogliente birreria o ai piacevoli bistrot, fino al baracchino itinerante dei panini.

Da costosi ad economici, da eleganti ad informali, la scelta di questi luoghi di ritrovo ci consente di rilevare i cambiamenti nel tempo e prevedere il comportamento futuro dei consumatori.

In fondo siamo il Bel Paese, dove mangiare e bere bene è una garanzia, eppure il ristorante giusto per tutti non esiste: la nostra soddisfazione viene soltanto dalla corrispondenza fra le aspettative e il risultato.

 

Prodotti di qualità e servizio efficiente per un risultato garantito

Mangiare fuori è una buona abitudine che unisce piacere e gusto in un contesto di piacevole convivialità. Per questo motivo, quando si sceglie un ristorante, non si deve fare affidamento solo su un fattore, ma su una serie di parametri essenziali, quelli che ognuno ritiene più opportuni.

Non vi è dubbio però che la qualità del cibo e del vino sia un requisito fondamentale. L’intenzione non è quella di trovare ingredienti preziosi o preparazioni sofisticate, ma che il menu includa piatti che soddisfino le aspettative.

Che tu sia in una trattoria, in una tavola calda o in un ristorante gourmet, la qualità degli ingredienti offerti deve essere impeccabile. Anche la varietà e la stagionalità sono importanti quando si sceglie un buon ristorante e deve tenere conto anche delle proposte e delle varianti da offrire per la clientela affetta da allergie o intolleranze alimentari.

Ed è qui che entra in gioco il fornitore, il partner ideale di qualsiasi esercizio pubblico, il quale utilizza tutto il suo know-how e la sua competenza per offrire la gamma più varia e completa di prodotti alimentari.

Inoltre, il buon fornitore deve rispettare alcuni criteri da cui non puoi prescindere:

  • esperienza: decenni di lavoro e una perfetta comprensione delle esigenze del cliente;
  • servizio: garantire un servizio di consegna ottimale grazie ad una compagnia di trasporti esperta e un’assistenza post-vendita;
  • velocità: consegnare gli ordini entro un massimo di 7 giorni lavorativi (almeno per gli articoli disponibili in magazzino);
  • rapporto qualità-prezzo: proporre prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Gioia S.p.A. – forniture per ristorazione a Roma e nel Lazio

Gioia S.p.A. è un importatore, grossista e distributore di prodotti alimentari con più di trent’anni di esperienza operante a livello regionale.

Grazie ad una struttura competente, affidabile ed estremamente funzionale e attraverso lo sviluppo di sinergie e progetti di partnership con i principali fornitori, svolge un importante ruolo d’intermediazione tra il produttore ed il consumatore finale, rappresentando un indispensabile valore aggiunto per un business di successo.

Gioia S.p.A. oltre alla vendita e alla distribuzione del food and beverage, con un assortimento di prodotti di marca dall’eccellente rapporto qualità-prezzo, la puntualità delle consegne è in grado di offrire consulenza e supporto per lo sviluppo commerciale dei suoi clienti. Inoltre, offre loro un’assistenza completa con un adeguato ventaglio di proposte, mirate all’ottimizzazione del consumo dei prodotti acquistati.

La nostra missione è fornire un servizio eccellente ai rivenditori del settore Ho.Re.Ca. offrendo una vasta scelta di prodotti di qualità e di origini sicure. Garantisce infatti alimenti freschi, a lunga scadenza, nonché l’introduzione continua di nuovi prodotti per tenere l’offerta sempre aggiornata.

Per fidelizzare i tuoi clienti con prodotti dai sapori autentici, Gioia S.p.A. ti accompagna e ti consiglia nella scelta migliore dei prodotti su misura per le esigenze della tua attività e della tua clientela.

Se hai un’attività, un bar, un ristorante o gestisci un albergo, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via Campoli Appennino 1, oppure contattaci, saremo lieti di rispondere a qualsiasi tua richiesta o informazione.

 

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Gioia S.p.A. - Via Appia Nuova km 17,280 00043 Ciampino (RM) P.Iva/C.F. 08334131003

Sede Roma: Via Campoli Appennino, 1 - 00131 Roma

Tel. 06 79.34.08.06 / FAX 06 79.34.98.33 / info@gioiaspa.com