Forniture surgelati per ristorazione

Varietà e qualità in tavola tutti i giorni

I profondi cambiamenti che stanno avvenendo nelle abitudini di vita della società attuale si manifestano in modo molto evidente nel consumo di cibo, specialmente in quello fruito fuori casa. Il settore della ristorazione, tuttavia, come tutto il settore dell’ospitalità, come alberghi, bar, bistrot, pizzerie, tavole calde risente di una moltitudine di fattori variabili e diventa sempre più difficile prevedere il flusso giornaliero della clientela. A tal proposito, l’utilizzo dei prodotti surgelati consente di avere sempre una discreta quantità di articoli a disposizione per qualsiasi esigenza improvvisa, evitando al tempo stesso gli sprechi. Occorre, quindi, tenere conto di queste tendenze nell’uso e nella preparazione di prodotti surgelati e precotti per la ristorazione affidandosi a ditte esperte in forniture surgelati per ristorazione.

Il vantaggio offerto dai prodotti surgelati nella ristorazione

La cucina italiana è considerata una delle migliori al mondo, ma in molti casi non si ha il tempo di preparare i piatti che ci piacciono tanto oppure non sempre si hanno a disposizione alcune materie prime fresche.

Sia a casa propria che nelle attività di ristorazione, una grande alternativa a questo problema è stata l’inclusione nel mercato di alimenti surgelati. I prodotti surgelati ci permettono di essere sempre in condizione di affrontare qualsiasi situazione senza nessun disagio, grazie ad alimenti che necessitano di brevissimi tempi di cottura o scongelamento per essere serviti in tavola. Tutto questo senza dover rinunciare alla qualità dei cibi.

Ho.Re.Ca. è l’acronimo di tutte quelle attività raggruppate di ospitalità e ristoro (hotel, ristoranti e catering) e si riferisce a tutto ciò che riguarda la distribuzione commerciale a questo tipo di clienti, sia di macchinari, forniture o materie prime alimentari.

Ormai i prodotti surgelati sono sempre più presenti nei servizi Ho.Re.Ca., consentono un incremento di più del 30% dell’offerta proposta di cibi e bevande ed il loro relativo consumo, devono però essere dichiarati come tali per legge quando si tratta di carne, pesce, vegetali e prodotti da forno.

Un’importanza ed un impatto molto forti in questo settore considerato il numero crescente di persone provenienti da diversi segmenti della popolazione che consumano cibo al di fuori della sfera domestica.

Ecco perché è fondamentale rivolgersi a fornitori alimentari di fiducia che si avvalgano di una vasta gamma di prodotti surgelati di qualità e controllati realizzati con materie prime eccellenti che si traducono in un prodotto naturale senza conservanti.

Prodotti surgelati al servizio della ristorazione

Come abbiamo visto i prodotti surgelati, sia completamente preparati che semi-preparati, sono sempre più utilizzati nella ristorazione per una preparazione più veloce dei piatti, ma di certo non di qualità inferiore.

La tecnologia alimentare si è evoluta così tanto negli ultimi decenni che, nella maggior parte dei casi, è possibile preservare un’ampia varietà di prodotti attraverso tecniche di congelamento senza che perdano la loro consistenza o il loro sapore.

Tra i prodotti congelati possiamo includere:

  • Carne
  • Pesce
  • Frutta e verdura
  • Prodotti da forno
  • Piatti pronti

Nel caso della carne e del pesce il congelamento rappresenta un fattore di comfort e sicurezza in termini di conservazione del prodotto per un consumo successivo. Invece, la frutta e la verdura surgelate consentono di avere prodotti di stagione in qualsiasi momento dell’anno, evitando aumenti di prezzo fuori stagione e facilitando il lavoro durante la preparazione.

In generale, i prodotti surgelati che possiamo trovare sono di grande utilità in cucina, facilitano il lavoro, forniscono un’ampia varietà di alimenti offrendo anche alternative culinarie internazionali, hanno un alto grado di igiene, sono più economici dei prodotti freschi e sono una meravigliosa alternativa di conservazione.

Gioia S.p.A. – Il tuo fornitore di prodotti surgelati

Gioia S.p.A., in un mercato competitivo come quello dei prodotti alimentari all’ingrosso, oggi, si propone come una innovativa società di distribuzione e fornitura di food & beverage per professionisti nel settore della ristorazione nonostante sia attiva da oltre trent’anni.

La sua lunga esperienza le permette di essere sempre al fianco di coloro che operano nel settore alimentare, con serietà e professionalità e grazie all’altissima qualità dei suoi prodotti e al suo servizio di consegna rapido e preciso rappresenta una delle principali ditte operanti nel settore a Roma e nel Lazio.

La sua missione è di superare tutte le aspettative in termini di distribuzione del cibo, cercando di sviluppare una partnership vantaggiosa con tutti i suoi clienti che consenta di fornire la migliore qualità al giusto prezzo.

In Gioia S.p.A. tutto il personale impiegato è impegnato nella soddisfazione della clientela, sia che lavori nella gestione dei prodotti, nella gestione delle operazioni, nell’amministrazione o nello sviluppo del business. Forniamo soluzioni e offriamo risposte e innovazione di valore ai mercati esigenti di una logistica alimentare di qualità e con alto dinamismo.

Ci prendiamo cura dei nostri clienti e ci mettiamo al loro servizio come se fossero un’estensione della nostra azienda, adattandoci ad ognuno di loro e dedicandoci alla costante ricerca e all’ottimizzazione di nuove idee di crescita e allo sviluppo di innovazioni di vendita e distribuzione di prodotti di marca.

Non aspettare, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via Campoli Appennino 1, oppure contattaci, saremo lieti di evadere qualsiasi tua richiesta o informazione.

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Gioia S.p.A. - Via Appia Nuova km 17,280 00043 Ciampino (RM) P.Iva/C.F. 08334131003

Sede Roma: Via Campoli Appennino, 1 - 00131 Roma

Tel. 06 79.34.08.06 / FAX 06 79.34.98.33 / info@gioiaspa.com