Grossisti alimentari Lazio: cerca il meglio sul mercato

Il fornitore giusto nella tua città

È risaputo che per il buon funzionamento ed il relativo successo di tutte le attività commerciali di ciascun settore tra il produttore ed il consumatore finale ci sono diversi fornitori tra grossisti, distributori e rappresentanti vari. Nel settore alimentare il fornitore giusto fa davvero la differenza. Non è mai semplice scegliere tra l’uno o l’altro. Vediamo insieme, nello specifico, come cercare i grossisti alimentari Lazio, dove poterli trovarli, come trarne vantaggio, cosa e come chiedere.

Dal produttore al consumatore finale

I fornitori alimentari sono essenziali per ogni azienda di ristorazione e di accoglienza in quanto l’attività quotidiana richiede innumerevoli prodotti e servizi. I produttori, locali, nazionali ma anche internazionali forniscono le materie prime di cui si ha bisogno per l’andamento degli affari, ma è solo attraverso i giusti fornitori che la rete di distribuzione funziona.

Oltre a fornirti ciò di cui hai bisogno per la tua attività, i grossisti alimentari sono un’importante fonte di informazioni per valutare il potenziale di nuovi articoli, tenere traccia delle azioni dei tuoi concorrenti e identificare le aree di opportunità. Pertanto, è fondamentale fare una buona selezione di questi come parte del piano di crescita.

Il fornitore alimentare ideale può diventare il tuo partner aziendale e aiutarti a ridurre i costi, migliorare la progettazione di un prodotto e perfino collaborare con te per finanziare le strategie di marketing.

Come riconoscere un buon grossista di prodotti alimentari

Ma cosa rende buono un fornitore? Cosa ci porta a sceglierne uno piuttosto che un altro? Innanzitutto, deve essere disposto a creare una patnership di fiducia e lavorare con te in modo che entrambe le parti possano far prosperare le loro rispettive attività.

Un buon grossista deve essere in grado di offrirti i prodotti e i servizi più recenti e avanzati sul mercato, ma anche avvalersi di personale competente e ben addestrato, nonché fornirti una varietà di interessanti condizioni finanziarie sui tuoi acquisti.

Una cosa è certa, meglio avere pochi fornitori realmente interessati a rafforzare il rapporto con te. Un portafoglio più piccolo ti consente di creare relazioni più strette e ti permette di controllare le spese e ridurre i costi amministrativi della tua azienda e aumenta rapidamente l’efficienza dei tuoi acquisti e del tuo approvvigionamento.

Punti base per garantire una relazione di lavoro a lungo termine

  • Per molte aziende in crescita il fattore primario di scelta di un fornitore si concentra sul prezzo, ma diventa un elemento davvero essenziale quando i prodotti selezionati sono di qualità superiore.
  • Dopo il prezzo, altri fattori chiave da cercare sono probabilmente l’affidabilità e la stabilità. Un fornitore efficiente e affidabile deve essere in grado di consegnare sempre la giusta quantità di prodotti nei tempi concordati e in buone condizioni. Solitamente, i grandi fornitori possono essere più affidabili, hanno i mezzi per creare sistemi di backup e le risorse per garantire la consegna nel caso in cui qualcosa vada storto. Tuttavia, anche se sei un grande cliente e ti avvali di un piccolo fornitore, è probabile che tu riceva più attenzione, un migliore servizio e maggiore sicurezza rispetto al piccolo acquirente di un grande fornitore.
  • Altro elemento a favore di un fornitore anziché di un altro è la posizione, la sua area operativa. Se ordini merce presso un grossista che dista diversi chilometri dalla tua attività potrebbe essere necessario più tempo per ottenere il carico e generare in tal modo costi di spedizione aggiuntivi, soprattutto quando hai bisogno urgente di qualcosa.
  • Anche le politiche relative ai costi di trasporto devono essere definite tra le parti. Per operare in modo efficiente, con il tuo fornitore di fiducia devi calcolare la quantità di forniture necessarie; talvolta, ordinando una determinata quantità di prodotto si ottiene la spedizione gratuita, lo stesso può accadere combinando due o più ordini in uno e, quindi, si risparmia denaro nel trasporto merci.

Gioia S.p.A. – Grossisti alimentari Lazio

Gioia S.p.A. è un’innovativa società di distribuzione e fornitura di food & beverage su Roma e nel Lazio. Con oltre trent’anni di esperienza rappresenta il partner in affari ideale.

L’azienda si rivolge a tutti gli esercizi dell’accoglienza e della ristorazione professionale come bar, ristoranti, pizzerie, hotel, B&B, aziende di catering, offrendo un ampio assortimento che spazia dagli alimenti alle bevande, dai prodotti freschi a quelli surgelati e rappresentando un punto di riferimento in termini di mercato.

La distribuzione rappresenta la fase più operativa della filiera alimentare e grazie a strumenti tecnologici e rapporti umani siamo in grado di offrire alla nostra clientela un servizio che risponda al meglio alle sue caratteristiche e alle sue esigenze.

Per questo motivo testiamo personalmente i nostri prodotti e non smettiamo di investire in formazione perché siamo convinti che il punto di partenza sia la qualità dei prodotti e che il punto di arrivo sia la qualità dei servizi.

In modo onesto, costruttivo e sostenibile e attraverso un’organizzazione esperta ed affidabile, siamo in grado di offrire consulenza e supporto per lo sviluppo commerciale dei nostri clienti offrendo diverse proposte e un’assistenza completa mirate all’ottimizzazione del consumo dei prodotti acquistati.

Se anche tu gestisci un’attività commerciale come un bar, un ristorante o un albergo e vuoi saperne di più vieni a trovarci, siamo a Roma, in via Campoli Appennino 1, oppure contattaci, saremo lieti di rispondere a qualsiasi tua richiesta o informazione.

Richiedi Informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Gioia S.p.A. - Via Appia Nuova km 17,280 00043 Ciampino (RM) P.Iva/C.F. 08334131003

Sede Roma: Via Campoli Appennino, 1 - 00131 Roma

Tel. 06 79.34.08.06 / FAX 06 79.34.98.33 / info@gioiaspa.com